AGRINOVANA è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di verdure fresche, raccolte e selezionate a mano direttamente in campo.

In Valdaso, nei pressi dei comuni di Montalto, Montevidon Combatte, Monterinaldo, si ritiene sorgesse un'antica città Picena chiamata Novana. Si trattava probabilmente di una città diffusa sul territorio come confederazione di villaggi. Quella antica città e l'identificazione con quei luoghi hanno ispirato il nome di AGRINOVANA come società che produce e trasforma prodotti agricoli.

AGRINOVANA nasce dall'incontro tra persone fortemente motivate a proporre prodotti ortofrutticoli d'eccellenza. Un’esperienza più che trentennale nel settore ortofrutticolo si lega con una precisa conoscenza del territorio marchigiano.

La nostra Azienda, oggi, raccoglie i frutti di un lungo periodo di studi e sperimentazioni, che l'ha portata a mettere in atto particolari sistemi di coltura e soprattutto di raccolta di alcune verdure selezionate.

AGRINOVANA programma la coltivazione delle materie prime necessarie attraverso la Società Agricola VALLI DI MARCA. Dopo la lunga sperimentazione nella coltura delle cime di rapa abbiamo deciso di proporre anche altri prodotti, scelti soprattutto al fine di far riscoprire le piante più autentiche della produzione agricola italiana e sulla base delle loro caratteristiche organolettiche. Valli di Marca opera in modo prevalente nelle Marche integrando la produzione in Molise, Abruzzo, Puglia e Calabria nel periodo invernale per poter garantire un approvvigionamento costante per tutto l'arco dell'anno.