Siamo quelli delle cimette.
Siamo specializzati nella coltivazione di cime di rapa, cavolo nero, cavolfiori e broccoli, raccolti, selezionati e confezionati a mano.
Trarre dall’antico qualcosa di nuovo
Come trasformare le verdure della tradizione regionale italiana in un piatto per tutti?
Rendendole pratiche, facili e veloci da preparare. Con questo obiettivo abbiamo concepito un prodotto nuovo decidendo di fare qualcosa di antico: raccogliere e confezionare tutto a mano. Così portiamo in tavola solo quello che davvero si può gustare: le cimette più tenere.
Vogliamo far riscoprire il sapore delle verdure di una volta anche a chi ha poco tempo da dedicare alla cucina.
La nostra storia
Agrinovana nasce nel 2010, una storia recente che raccoglie l’esperienza di un gruppo di professionisti che da sempre lavorano nell’ambito dell’agricoltura e della trasformazione delle verdure. Siamo persone intraprendenti, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e sfide. Aspiriamo a produrre verdure buone, dal sapore antico, utilizzando i migliori metodi offerti dall’agricoltura moderna.
Il nostro pensiero Zeroscarti
Tanti anni di esperienza nella produzione di IV e V gamma ci hanno portato a capire che per rivoluzionare l’attività dell’agroindustria era necessario pensare alla produzione agricola autonomamente per poterne controllare la qualità in modo costante. Per questa ragione collaboriamo in maniera diretta con i nostri produttori ai quali chiediamo di aderire ai nostri standard di qualità.
Più di 500 ettari di terreno tra Marche, Abruzzo e Puglia vengono coltivati seguendo il nostro standard Zeroscarti, messo a punto per garantire prodotti sempre conformi alle caratteristiche che ci siamo imposti: raccogliere solo cimette giovani e tenere.